© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
“Il governo crede che utilizzare la sigaretta elettronica sia significativamente meno dannoso del fumo. Incoraggiamo a richiederne la prescrizione medica“. Parola di ministero della Salute.
Lo ha annunciato il sottosegretario britannico Jane Ellison in risposta ad una domanda diretta del parlamentare laburista Steve McCabe e na ha dato notizia il quotidiano Mirror. Ad agosto, l’agenzia di salute pubblica inglese aveva preso posizione auspicando la possibilità di prescrizione medica del device, ritenuto un salvavita, all’interno del sistema sanitario nazionale.
Il governo aveva tentato di tenere la notizia sottotraccia temendo che i medici di base sarebbero stati subissati di richieste. Ma ormai è ufficiale: da gennaio i sudditi di Sua Maestà potranno richiedere la sigaretta elettronica al servizio sanitario nazionale. God save the Queen.