© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Imperial Tabacco aggiusta il tiro: l’anno di sperimentazione non è andato secondo le aspettative aziendali e dunque la ecig Jai verrà ritirata dal mercato. Si comincerà dalla Francia.
Nonostante l’imponente battage pubblicitario, l’ecig di casa Fontem Ventures non avrebbe realizzato le aspettative promesse. Tra i fattori che maggiormente hanno remato contro la diffusione della sigaretta elettronica vi è il prezzo che, a parità di prestazioni, è ben al di sopra della media. La scelta della multinazionale è di puntare ora su Blu, il marchio acquistato nel giugno del 2015: un prodotto dalle prestazioni analoghe ma con un design un po’ più accattivamente e simile alle sigarette elettroniche di prima generazione. In vendita inizialmente soltanto on line per tastare il terreno, entro l’autunno dovrebbe poi approdare nella tradizionale rete distributiva delle tabaccherie transalpine. Secondo i dati forniti da Imperial, il marchio Blu rappresenterebbe il 40 per cento del mercato nordamericano. Ora si punta dunque alla conquista europea.