Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Imperial Tobacco rottama la Jai

Imperial Tabacco aggiusta il tiro: l’anno di sperimentazione non è andato secondo le aspettative aziendali e dunque la ecig Jai verrà ritirata dal mercato. Si comincerà dalla Francia.

Nonostante l’imponente battage pubblicitario, l’ecig  di casa Fontem Ventures non avrebbe realizzato le aspettative promesse. Tra i fattori che maggiormente hanno remato contro la diffusione della sigaretta elettronica vi è il prezzo che, a parità di prestazioni, è  ben al di sopra della media. La scelta della multinazionale è di puntare ora su Blu, il marchio acquistato nel giugno del 2015: un prodotto dalle prestazioni analoghe ma con un design un po’ più accattivamente e simile alle sigarette elettroniche di prima generazione. In vendita inizialmente soltanto on line per tastare il terreno, entro l’autunno dovrebbe poi approdare nella tradizionale rete distributiva delle tabaccherie transalpine. Secondo i dati forniti da Imperial, il marchio Blu rappresenterebbe il 40 per cento del mercato nordamericano. Ora si punta dunque alla conquista europea.

Schermata 12-2457373 alle 18.14.13

Articoli correlati