Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Tpd, notifica nuovi prodotti: da oggi si fa sul serio

Terminata la fase pre-stage, il Ministero della Salute ha comunicato che da oggi è possibile notificare i nuovi prodotti seguendo la procedura contenuta sul portale europeo.

Il Ministero della Salute ha comunicato che, così come previsto dal Decreto legislativo 12/01/2016, n. 6 “i fabbricanti e gli importatori di prodotti del tabacco, sigarette elettroniche e contenitori liquidi di ricarica” devono effettuare “una notifica al Ministero della Salute e al Ministero dell’economia e delle finanze di eventuali prodotti di tale tipo che intendano immettere sul mercato”.

Per gestire nella fase di avvio il trasferimento dei dati la Commissione aveva introdotto una procedura di inserimento temporanea pre-stage al sistema EU- CEG. Tale procedura è terminata ieri e da oggi, 9 giugno, i fabbricanti e gli importatori potranno inserire i dati dei loro prodotti seguendo le istruzioni contenute nel sito EU-CEG.

sigmagazine-cbd-2

Articoli correlati