Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sony Italia prende le distanze dall’uso improprio delle Vtc

Le batterie agli ioni di litio prodotte dalla Sony non sono destinate ad essere utilizzate nelle sigarette elettroniche. "Sono troppo potenti - dicono dalla sede milanese - per i vaporizzatori personali. Le produciamo come parte di ricambio di dispositivi elettronici".

Sony prende le distanze dall’utilizzo improprio delle sue batterie nei dispositivi di vaporizzazione personale. In sostanza, Sony non riconosce la destinazione d’uso delle classiche batterie al litio di colore verde che comunemente vengono utilizzate dai vaper. Lo ha comunicato attraverso il sito ufficiale con una nota sia in italiano che in inglese.
Sony tiene molto alla sicurezza dei suoi consumatori. Siamo recentemente venuti a conoscenza che alcune persone potrebbero utilizzare le nostre batterie VTC agli ioni di litio di forma cilindrica in un modo che Sony non intende che siano utilizzate, ovvero nelle sigarette elettroniche e nei vaporizzatori. Sony non ha testato le batterie agli ioni di litio nelle sigarette elettroniche e nei vaporizzatori.
A causa dell’elevata potenza, le batterie agli ioni di litio di Sony richiedono l’adozione di precauzioni e meccanismi di sicurezza affinché il loro uso sia sicuro. Sony non è a conoscenza di sigarette elettroniche o vaporizzatori dotati di tali meccanismi di sicurezza. L’uso improprio delle batterie agli ioni di litio di Sony nelle sigarette elettroniche e nei vaporizzatori può provocare un grave rischio per i beni e la sicurezza personali. Le batterie agli ioni di litio di Sony sono vendute ai produttori e sono destinate all’alimentazione di prodotti dotati di precauzioni e meccanismi di sicurezza conformi ai nostri standard di qualità
“.
La Vtc sono batterie pensate per i dispositivi elettronici con batteria integrata, ad esempio i personal computer o le bilance di precisione. “Questo tipo di batteria – aggiungono dagli uffici milanesi della Sony – è venduta dalla divisione Business della Sony come parte di ricambio di apparecchiature elettroniche. Tant’è che non hanno alcun simbolo di sicurezza  a nemmeno l’indicazione di positività o negatività dei poli perché non sono destinate ai consumatori ma alle industrie che fabbricano dispositivi elettronici. In Italia non la vendiamo e non la distribuiamo“.

Articoli correlati