© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Una città che risorge anche grazie all’impegno e agli investimenti dei cittadini. Nonostante siano passati otto anni dal drammatico terremoto che ha devastato L’Aquila, la ricostruzione è andata a rilento. Soltanto la capacità e l’impegno civile dei suoi abitanti ha permesso che potesse risollevarsi e ricominciare a vivere.
Tra i protagonisti della risurrezione sono da annoverare anche due giovani, due appassionati del vaping che da consumatori sono diventati rivenditori e oggi, con orgoglio, annunciano l’apertura del secondo punto vendita proprio nella città de L’Aquila. Andrea Biasello e Sara Saponaro (in foto con Antonella De Bellis) dopo aver aperto Segnali di Fumo ad Avezzano, domenica 14 maggio inaugureranno Segnali di Fumo V2 a L’Aquila. Novanta metri quadrati open space a disposizione di chiunque voglia entrare a contatto con il mondo del vaping, dai neofiti agli hard vaper. L’inauguraizone arà anche simbolica. Non vorrà soltanto celebrare la nascita di un negozio ma la rinascita di una città, di una comunità.
“Alla nostra età – spiega Andrea Biasello – e soprattutto in questa società, non è semplice decidere di aprire un’attività, abbandonare il così tanto ambito “posto fisso” per fare un salto nel vuoto. Ma a volte le decisioni vanno prese di pancia, bisogna buttarsi e mettersi in gioco per cercare di costruirsi un futuro migliore. Oggi, a distanza di un anno, festeggiamo la nostra piccola vittoria aprendo il secondo punto vendita dopo quello di Avezzano. Un risultato che ci riempie di gioia e ci ripaga di tutti i sacrifici che abbiamo scelto di fare quando abbiamo deciso di intraprendere questo cammino. Per noi è stata una rinascita e proprio per questo abbiamo scelto L’Aquila come città per aprire Segnali di Fumo V2“. Un segnale diretto non soltanto ai tanti giovani rassegnati ma anche a chi non ha più speranza nel futuro. “Questa città non si è lasciata abbattere dalle mille sfide che ha dovuto affrontare negli ultimi anni. Una città che rinasce e si reinventa giorno dopo giorno e non perde mai l’occasione per migliorasi. E questo è anche il nostro obiettivo: crescere e migliorare giorno dopo giorno, con tutte le forze che abbiamo e con tutto l’affetto e la stima che ci trasmettono i nostri clienti“.