© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Un vaping-tour per Roma a bordo di un hummer limousine. L’idea è stata di Adriano Di Ianne, titolare di Smo-king, il marchio detentore di tre punti vendita a Roma e un centro distribuzione di prodotti per il vaping. Con lui a bordo anche tre volti noti del vaping sul web: Daniele Zingaretti, Matteo Gallegati e Matteo Scarfi, rispettivamente Danielino 77, Il Santone dello svapo e Scarfi.
Il tour è iniziato nelle prime ore di sabato 10 giugno, partendo dal negozio di via dei Gelsi di Centocelle per poi fare tappa in via di Casalotti nel secondo punto vendita Smoking. Tutte le soste sono state caratterizzate da momenti di allegria e convivialità, intermezzate dalle fotografie che in moltissimi hanno voluto scattare insieme ai loro “divi del web”. In giro per Roma, soprattutto nelle strade del centro storico (Colosseo, Fori Imperiali, Vaticano) l’hummer non è passato inosservato, anche perché dai finestrini uscivano grandi nuvole di vapore dagli odori molto aromatizzati e profumati.
Lo Smo-king tour è stato un’occasione per esportare il vaping al di fuori delle mura di un negozio, dimostrare che ancora prima di essere considerato un vizio o una dipendenza il vaping è soprattutto condivisione e partecipazione.
“Sono molto soddisfatto – ha commento a caldo di Adriano Di Ianne – Giornate come queste servono a far capire che il vaping non è un fenomeno passegero. Ormai i consumatori sanno che nei negozi possono trovare non soltanto un commesso ma soprttutto un amico con cui passare del tempo. Non è da sottovalutare infatti la funzione sociale del vaping: in un periodo storico in cui non esistono più i centri di aggregazione, i negozi di sigarette elettonica sono diventati le nuove piazze attorno cui far ruotare un interesse comune“.