Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, l’azienda britannica Vapouriz approda in Italia

L'amministratore delegato Brett Horth sceglie il mercato italiano per espandere il business dell'azienda che oggi conta oltre 70 dipendenti.

L’Italia è sempre più frontiera del vaping. Secondo mercato europeo, dietro soltanto alla Gran Bretagna, sono molte le aziende che tentano l’approdo negli shop specializzati tricolori. L’ultima in ordine di tempo è Vapouriz, azienda inglese leader in Patria nella produzione e nella distribuzione di hardware e liquidi per sigaretta elettronica, neo concessionaria di una catena in franchising. A settembre Vapouriz lancerà in Italia una nuova gamma di liquidi per sigarette elettroniche: Double Drip “coil sauce”, liquidi ad alto contenuto di glicerina ideati per grandi nuvole senza però dimenticare la persistenza del sapore e dell’aroma.
 Il fondatore di Vapouriz è Brett Horth, fumatore ventennale, che nel giro di quattro mesi è passato da un uso assiduo alla completa cessazione del fumo di tabacco. E avendo provato personalmente questa nuova alternativa al fumo ne ha subito riconosciuto il potenziale. Così nel giugno 2011, Horth, rompe gli indugi e fonda il Gruppo Vapouriz di cui adesso è amministratore delegato. Nell’ottobre del 2011 Vapouriz assume il primo dipendente; oggi Vapouriz ne impiega oltre 70.
L’azienda è suddivisa in tre divisioni. La Vapouriz produce hardware per sigarette elettroniche e accessori, azienda accreditata ISO 9001/14001. Vapor Labs Ltd – Divisione di produzione di liquidi di Vapouriz produce non solo e-liquid per le marche di Vapouriz, ma anche OEM / White Label e-liquidi per altre marche anche in ISO “classe 7 cleanrooms”. Vaperstore Retail Limited, negozi di vendita al dettaglio. Attualmente sono cinque di proprietà aziendale, tre in franchisee con molti già pianificati per il 2017.
Impegnati a fornire apparecchiature per sigarette elettroniche di prima qualità, accessori e liquidi prodotti in GB, Vapouriz è tra le aziende indipendenti che può competere alla pari con i marchi di proprietà dei ben noti colossi del tabacco. In Gran Bretagna, oltretutto, se la deve vedere con la pachidermica British American Tobacco, vera e propria dea ex machina di tutto ciò che accade e vien deciso a livello normativo e legislativo. Nonostante questo, nel sud-ovest del Regno Unito, Vapouriz è il marchio leader con oltre il 50 per cento della quota di mercato.
Vapor Labs ha il controllo della produzione di ogni e-liquido attribuito al marchio Vapouriz. Includono i sotto-marchi Pocket Fuel, Double Drip e Pure Evil, nonché la loro vasta gamma OEM. Con una capacità di produrre oltre due milioni di flaconi di liquidi ogni mese, Vapor Labs ospita diverse “cleen rooms” di classe ISO 7. I laboratori hanno inoltre conseguito lo standard ISO 9001 e ISO 14001 nel 2016, dimostrando una volontà di eccellenza, amore e dedizione alla creazione e alla distribuzione di gustosi liquidi di livello Premium. I liquidi Vaporiz contengono nicotina di diverse gradazioni, glicole propilenico, e glicerolo vegetale come definito dal Protocollo Standard della farmacopea UE, e tutti prodotti all’interno dell’Unione Europea, con garanzia del marchio UE. Il liquido contiene solo aromi alimentari termicamente stabili e che non disperdono quando viene vaporizzato.

Articoli correlati