Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

UK, sigarette elettroniche: Polosa chiamato a intervenire in Parlamento

Il governo britannico chiama il professore catanese come esperto per programmare le linee guida del piano sanitario nazionale contro il fumo.

di Redazione

Riccardo Polosa interverrà al Palazzo di Westminster, a Londra, per parlare di sigarette elettroniche e strumenti alternativi al fumo di fronte i parlamentari britannici. Accadrà martedì 9 gennaio 2018.
La proposta presentata dal Governo britannico è costituire in Parlamento una commissione tecnica sulla sigaretta elettronica che sia in grado di fornire tutte le evidenze scientifiche necessarie per la programmazione di politiche pubbliche sanitarie coerenti e utili per combattere il fumo concretamente. E Polosa diventerà un punto di riferimento per la stesura delle linee programmatiche sanitarie. Ancora una volta, il governo britannico dimostra di avere una visione lungimirante e positiva sul tema della lotta al fumo tant’è che è l’unica democrazia occidentale ad adottare misure che spingono all’utilizzo della sigaretta elettronica. Al tavolo dei relatori, insieme a Polosa ci saranno gli scienziati più autorevoli al mondo nel campo della ricerca applicata alle sigarette elettroniche. Tra loro, Peter Hajek della Queen Mary University, Mark Conner dell’Università di Leeds e Robert West dell’University College London.

Articoli correlati