© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Redazione
Riccardo Polosa interverrà al Palazzo di Westminster, a Londra, per parlare di sigarette elettroniche e strumenti alternativi al fumo di fronte i parlamentari britannici. Accadrà martedì 9 gennaio 2018.
La proposta presentata dal Governo britannico è costituire in Parlamento una commissione tecnica sulla sigaretta elettronica che sia in grado di fornire tutte le evidenze scientifiche necessarie per la programmazione di politiche pubbliche sanitarie coerenti e utili per combattere il fumo concretamente. E Polosa diventerà un punto di riferimento per la stesura delle linee programmatiche sanitarie. Ancora una volta, il governo britannico dimostra di avere una visione lungimirante e positiva sul tema della lotta al fumo tant’è che è l’unica democrazia occidentale ad adottare misure che spingono all’utilizzo della sigaretta elettronica. Al tavolo dei relatori, insieme a Polosa ci saranno gli scienziati più autorevoli al mondo nel campo della ricerca applicata alle sigarette elettroniche. Tra loro, Peter Hajek della Queen Mary University, Mark Conner dell’Università di Leeds e Robert West dell’University College London.