© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Ci sarà anche un film festival nell’ambito del Global Forum on Nicotine 2018, che si terrà a Varsavia dal 14 al 16 giugno prossimi. Il tema centrale della kermesse sarà, naturalmente, la riduzione del danno da tabacco, nel tentativo dichiarato di “ispirare i filmaker ad abbracciare la causa e contribuire a portare la verità agli occhi del pubblico”. In breve per cercare di contrastare la propaganda negativa sul vaping, coinvolgendo “educatori, leader e influencer”. Questo, almeno, si evince dalle parole di Aaron Bieber, regista del famoso docufilm sul vaping “A Billion Lives”, che con la sua Attention Era Media sarà il curatore del Festival.
La selezione riguarderà film lunghi un massimo di 15 minuti. Le pellicole selezionate saranno proiettate durante la conferenza del GFN e i loro creatori potranno risponderanno alle domande degli esperti e del pubblico. Una giuria presieduta da Bieber, poi, sceglierà fra tutti i film in concorso il vincitore del premio “Best Picture”. Il cortometraggio migliore sarà proiettato durante la sessione di chiusura del forum.
Per partecipare è necessario mandare una mail all’indirizzo Aaron@AttentionEra.com con un link a Youtube o Vimeo per visionare l’opera proposta. Saranno esaminati i lavori giunti entro il 16 aprile prossimo, mentre per sapere se si è stati ammessi a partecipare al festival bisognerà aspettare fino all’11 maggio 2018.