Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigaretta elettronica, “Monopolio dello svapo, un altro proibizionismo”

Martedì 6 febbraio alle ore 11 presso la storica sede del partito radicale di via di Torre Argentina 76 a Roma, si terrà una conferenza stampa sulla sigaretta elettronica. Tra gli interventi: Rita Bernardini, l'avvocato penalista Rossodivita e i rappresentanti della filiera.

Non sono presenti in Parlamento se non con parlamentari “amici” con la doppia tessera. Non competono alle prossimi elezioni per protesta contro una legge elettorale che non consente pluralità e rappresentanza. Ma è il partito più longevo d’Italia al quale si devono le grandi vittorie sulle battaglie di libertà civili. Il Partito Radicale Transnazionale Transpartito Nonviolento contiene già nel nome le linee guida e programmatiche del proprio impegno politico.
Martedì 6 febbraio alle ore 11 presso la storica sede di via di Torre Argentina 76 a Roma, si terrà una conferenza stampa sulla sigaretta elettronica: “Monopolio dello svapo, un altro proibizionismo“. Partendo dall’analisi della normativa, si affronterà il tema da un punto di vista antiproizionista e di salvaguardia della salute pubblica.
Il comparto della sigaretta elettronica – si legge – è soffocato dalla morsa monopolistica e statalista. Futuro incerto per trentamila lavoratori; centinaia di aziende a rischio chiusura; ipotesi di reato previste da normativa fallace, imperfetta e incongruente; imposta di consumo abnorme e ingiustificata. Mentre nel Regno Unito la sigaretta elettronica viene sostenuta e incentivata perché riduce il danno e salvaguarda la salute pubblica, in Italia si vieta e contrasta. E tutto questo nell’assoluto silenzio delle istituzioni sanitarie”.
Nel corso della conferenza stampa sarà affrontato il tema dell’inconsistenza giuridica delle nuove norme introdotte in Legge di Stabilità e delle modifiche apportate al Decreto Legislativo 6/2016.
Alla conferenza stampa parteciperà l’onorevole Rita Bernardini (dirigente Partito Radicale); l’avvocato penalista Giuseppe Rossodivita (Partito Radicale), il segretario regionale Francesco Pasquali (Partito Liberale), l’industriale Gianluca Giorgetti (Anafe-Confindustria), gli imprenditori Mosè Giacomello (Vapitaly) e Massimiliano Federici (distributore Roma), la presidente dell’associazione negozianti italiani Antonella Panuzzo (UniEcig) e il direttore di Sigmagazine Stefano Caliciuri.
La conferenza stampa è aperta a tutti e sarà trasmessa sulle frequenze nazionali di Radio Radicale e in streaming sul sito radioradicale.it.

Articoli correlati