Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Regno Unito contro Philip Morris: “Violato divieto pubblicità”

Il Ministero della salute britannico ipotizza un’azione giudiziaria contro Philip Morris. La multinazionale del tabacco ha inviato manifesti alle edicole e shop in Gran Bretagna per pubblicizzare Iqos, il riscaldatore di tabacco.
Steve Brine, ministro della salute, ha così spiegato al Telegraph: “È assolutamente inaccettabile che le organizzazioni promuovano prodotti del tabacco. Il fumo uccide ed è per questo che abbiamo regole chiare e rigorose che proteggono le persone dai suoi effetti nocivi”. Secondo il ministro, l’apparecchio di Philip Morris è da considerarsi come un prodotto del tabacco e dunque dovrebbe sottostare ai vincoli e alle limitazioni previste dalla legge.
Peter Nixon, amministratore delegato di Pmi Uk, ha invece sostenuto che i poster pubblicizzano il riscaldatore, non il tabacco, quindi non sono da considerarsi vietati.

Articoli correlati