Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

InterTabac Dortmund, al via la quarantesima edizione

La più importante fiera d'Europa dedicata ai professionisti del tabacco quest'anno dedica due padiglioni alle sigarette elettroniche.

Aprirà i cancelli venerdì 21 settembre a Dortmund InterTabac, la più importante fiera in Europa dedicata al tabacco e da qualche edizione anche ai prodotti del vaping, riservata esclusivamente agli operatori del settore. Per la sua quarantesima edizione, oltre al Dortmund Exhibiton Centre, la tre giorni fieristica si estenderà alla Westfalenhalle Arena che sarà interamente dedicata ai cosiddetti prodotti di nuova generazione, segmento di mercato che diventa più importante di giorno in giorno e alla quale l’organizzazione della fiera intende dare rilevanza.
Sigarette elettroniche, liquidi e aromi dunque, affolleranno i padiglioni 2 e 3A dell’Arena con un ingresso indipendente che consentirà ai visitatori di accedere direttamente all’area riservata al vaping. Saranno in tutto 52 le aziende del vaping presenti nella Westfalenhalle Arena, fra cui diversi marchi noti al panorama italiano. Scorrendo i nomi degli espositori, infatti, si trovano Blendfeel, Flavourart, TNT Vape, Blacknote e Officine Svapo, che – secondo la mappa – si trova però nel padiglione 1D.
Gli organizzatori di InterTabac sono sicuri di ripetere i numeri dell’anno scorso, quando i 560 espositori si relazionarono con 12.500 visitatori, venuti da 64 diversi Paesi. Per il 2017 la percentuale di espositori venuti da fuori dei confini tedeschi è stata del 66 per cento, mentre quella dei visitatori ha toccato quasi il 47. Quello che è certo è che ancora una volta dal 21 al 23 settembre la città di Dortmund, nella Renania Settentrionale-Vestfalia, diventerà il centro nevralgico del trading mondiale del tabacco. E che l’industria e il mercato dei prodotti del vaping si stanno ritagliando uno spazio sempre più importante anche in questa fiera.

Articoli correlati