Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Polosa, l’addio ad Aiuti: “Come noi combatteva contro le mistificazioni”

Il commosso e sentito commento del professore catanese sulla scomparsa dell'immunologo, simbolo italiano della lotta contro l'Aids.

Anche Fernando Aiuti, come noi combatteva ogni giorno contro le mistificazioni della scienza dovute all’ignoranza o, peggio, agli interessi di parte“. Con queste parole il professor Riccardo Polosa, direttore del Centro di ricerca per la riduzione del danno e prezioso collaboratore della nostra testata, commenta la scomparsa del grande immunologo avvenuta ieri.
Un medico – scrive Polosa – uno scienziato, un maestro che stimavo molto e che ammiravo per la sua tenacia nella lotta all’Aids“. Il  ricordo del professore catanese si fa commosso quando rievoca il rapporto personale che aveva con Aiuti: “Ricordo ancora quando mi disse che dovevo insistere nella mia lotta al tabagismo anche perché l’efficacia della terapia antivirale risultava particolarmente modesta nei pazienti che fumavano rispetto a coloro che non fumavano.
Da qui la comune battaglia contro chi manipola la scienza per chiusura mentale o per interesse.
Ti ricorderemo sempre, Ferdinando – conclude Polosa – Sei stato un esempio per tutti“. La redazione di Sigmagazine si unisce al cordoglio per la scomparsa dello scienziato, simbolo della lotta all’Aids.

Articoli correlati