Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Lixe, la sigaretta elettronica di AerTek Labs che vuole bene all’ambiente

Con dieci gusti e cinque gradazioni di nicotina da scegliere, i componenti della pod mod sono riciclabili al 90 per cento.

Sarà disponibile da domani, venerdì 22 marzo, la piccola sigaretta elettronica di AerTek Labs dal design italiano e con pod precaricate con liquidi made in Italy. Si chiama Lixe e, fanno sapere i suoi creatori, nasce da un processo di progettazione durato quasi un anno per raggiungere un obiettivo preciso: creare un prodotto facile da usare, destinato ai fumatori adulti che desiderano abbandonare la sigaretta tradizionale. E, come i visitatori della fiera Exvapo di Napoli hanno potuto constatare in anteprima rispetto al lancio sul mercato, Lixe è una pod mod piccola, automatica e leggera che funziona a sistema chiuso, cioè con cartucce non ricaricabili.
Dieci sono i gusti disponibili nelle pod con concentrazioni di nicotina che vanno dallo zero ai 18 mg/ml, passando per 4,5, 9 e 16 mg, in modo da andare incontro a tutte le esigenze del consumatore, anche quella di scalare la nicotina nel tempo. Sui liquidi i creatori di Lixe hanno deciso di andare sul sicuro, utilizzando miscele che hanno già superato (alcune da molti anni) la prova del mercato. Nella scelta si trovano, infatti, cinque liquidi di Alternative Vapor (fra cui alcuni autentici cavalli di battaglia dell’azienda) e cinque di Royal Blend. Il corpo della mod pesa 15,5 grammi ed è in allumino. La batteria è da 240 mah e si ricarica con un cavo micro usb. Le pod contengono 0,8 ml di liquido e la sigaretta elettronica completa misura 10,2 centimetri.
Queste le caratteristiche tecniche di Lixe, ma c’è di più. I suoi ideatori, infatti, oltre ai danni del fumo hanno pensato di ridurre anche quelli sull’ambiente, cercando di creare un prodotto il più possibile sostenibile. Al momento il 90 per cento dei componenti della sigaretta elettronica sono riciclabili, ma i produttori fanno sapere che stanno lavorando per portare questa percentuale al 100 per cento.
In questo anno 2019, definito da molti l’anno della svolta – commenta Jacopo Opipari, il giovanissimo amministratore delegato di AerTek Labs – sono fermamente convinto che la sigaretta elettronica possa essere riconosciuta pubblicamente come una valida alternativa alla sigaretta tradizionale. Io e il mio team, durante la fase di sviluppo e dopo numerosi prototipi, abbiamo ottenuto Lixe, un piccolo device che spero aiuterà milioni di fumatori a smettere di fumare. Durante questo percorso abbiamo studiato attentamente i fumatori in modo da creare un’esperienza che rispecchi in pieno la gestualità e la routine a cui sono abituati, a partire dall’apertura del pacchetto fino alla tipologia di tiro. Sono fiducioso che, se il fumatore potrà avere un prodotto semplice, facile da usare e soddisfacente come Lixe, sarà più propenso a ridurre l’uso delle sigarette tradizionali e scoprirà così tutti i vantaggi dello svapo”.
Lixe sarà distribuita in esclusiva da Aer WholeSale e, fa sapere il distributore, sarà proposta a un prezzo consigliato di vendita al pubblico di 29,90 euro, mentre per le pod, vendute in confezione da quattro unità, il prezzo consigliato al pubblico è di 12 euro.

Articoli correlati