Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche sui social, Altroconsumo chiede intervento Antitrust

L’associazione dei consumatori si appella all’Autority della concorrenza e del mercato per arginare la proliferazione del marketing sulle piattaforme online.

L’associazione dei consumatori Altroconsumo si appella all’Autority della concorrenza e del mercato per arginare la proliferazione del marketing sulle piattaforme online. Secondo l’associazione, il social marketing aziendale e gli influencer tendono a promuovere in maniera esplicita o occulta prodotti – sigarette elettroniche e liquidi di ricarica – vietati dalla normativa vigente. Per questo si è formalmente rivolta all’Antitrust per interrompere il fenomeno. “La percezione di minore pericolosità – spiega Altroconsumo – rispetto alle sigarette tradizionali, unita ad aggressive politiche di marketing ha creato un cocktail molto pericoloso. Tra i giovanissimi l’immagine dell’ecig è quella di un prodotto cool e alla moda, grazie a un design ricercato e a una pluralità di aromi per tutti i gusti, da mohito e pina colada a fragola e caramello”.

Articoli correlati