Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Caso ElfBar, parla il distributore: “Problema limitato alla Gran Bretagna, in Italia tutto in sicurezza”

Set Spa interviene per rassicurare gli operatori e i consumatori: "I prodotti destinati al nostro mercato in linea con la normativa nazionale e europea".

A seguito della vicenda che ha coinvolto la sigaretta elettronica usa e getta Elfbar nel mercato britannico, riceviamo e pubblichiamo il comunicato di Set Spa, distributore esclusivo per l’Italia.

Egregio Direttore,
abbiamo letto l’articolo pubblicato sul vostro giornale online in data 7/2 con titolo “La sigaretta elettronica usa e getta Elf Bar 600 sospesa dal mercato britannico”.
Ci preme precisare come Set Spa, distributore sul mercato italiano del prodotto in questione, che, a quanto ci consta, il problema del mercato britannico ha riguardato solo alcuni lotti di prodotto e non sussiste in alcuno modo nei dispositivi immessi in commercio nel nostro paese.
Abbiamo effettuato rigorosi controlli prima della messa in commercio e abbiamo rifatto ieri, 7 febbraio, presso un laboratorio indipendente certificato Accredia, i medesimi controlli sul volume di liquido presente in ogni singolo lotto e per ogni singolo gusto, riscontrando l’assoluto rispetto della normativa in vigore. Ci sembra quindi doveroso informare i consumatori e gli operatori di settore che vi seguono che tutti i prodotti Elfbar rispettano il dlgs 6/2016.
Ci rammarica apprendere di pratiche commerciali diffamatorie messe in atto dalla concorrenza nelle ultime ore atte a screditare il brand da noi rappresentato: tuteleremo i nostri interessi nelle opportune sedi al perpetuarsi di tale situazione.

SET Spa

Articoli correlati