© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Aprirà i cancelli venerdì 10 marzo a Malaga, in Spagna, Evo Nxt Business Festival, evento dedicato ai prodotti di nuova generazione alla sua prima edizione. Nelle intenzioni degli organizzatori, non si tratterà solo di un evento espositivo, ma vi sarà spazio per l’informazione, l’intrattenimento e naturalmente per il networking. Il Palacio de Ferias y Congresos di Malaga, sede dell’evento, con i suoi 6 mila metri quadrati, sarà diviso in quattro zone: la Green zone, per i prodotti al Cbd e altri derivati dalla cannabis, compresi cosmetici e cibo; la Heat Zone, per i riscaldatori di tabacco; la E-one, dedicata a liquidi e sigarette elettroniche; e la Like x-zone per prodotti come snus e pastiglie.
Di vaping si parlerà anche nei momenti di approfondimento. Nella mattinata di venerdì è previsto un incontro, intitolato “Power of cooperation”, a cui prenderanno parte John Dunne dell’associazione dei produttori britannici UKvia, Alberto Gómez Hernández di World Vapers’ Alliance, Cipri Boboi della Independent European Vape Alliance (Ieva) e Tony Abboud dell’americana Vapor Technology Association.
Fra gli ospiti di prestigio è annunciato anche il professor Riccardo Polosa, fondatore del Centro di eccellenza per l’accelerazione della riduzione del danno (Coehar) dell’Università di Catania. Nel pomeriggio di venerdì discuterà insieme al dottor Sebastiano Antonio Pacino (già presidente della Lega italiana antifumo) sulle più recenti evidenze scientifiche sui prodotti a rischio ridotto. Titolo del panel è “The health revolution is now – Vaping is the healthier lifestyle option for today’s nicotine consumers”.
Anche la giornata di sabato 11 marzo, che concluderà la kermesse spagnola, prevede un programma fitto di incontri e masterclass a margine dell’esposizione.