Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Personalità e sigaretta elettronica: dimmi cosa svapi e ti dirò chi sei

Secondo alcune ricerche condotte nel tempo, la scelta di un aroma nasconde i tratti caratteristici di ognuno di noi.

Ogni persona è diversa, siamo tutti individui con tratti di personalità differenti. Non c’è da sorprendersi dunque se esiste una così variegata scelta di liquidi per sigarette elettroniche. E, spesso, le scelte rivelano aspetti sorprendenti del carattere di ognuno di noi.

Frutta e agrumi
Quando non riesci a smettere di svapare quel delizioso mango tropicale o quella saporita arancia, potresti essere alla ricerca di un modo per calmare la mente, rilassarti, prenderti cura del tuo corpo e liberarti dallo stress che viene dalla vita quotidiana. Gli scienziati brasiliani hanno scoperto che la frutta fresca e, soprattutto, gli odori di agrumi, hanno un’influenza rilassante su di noi. Lo studio ha rilevato che le persone che soffrono di ansia hanno trovato conforto negli effetti rivitalizzanti e calmanti associati a frutta fresca e agrumi. Dato che gli agrumi sono legati alle difese immunitarie, il desiderio per questi gusti può rivelare preoccupazioni subconsce sullo stato di salute di che ne sente la necessità.

Dolci e caramelle
Se il tuo cassetto è pieno di liquidi al gusto di dolci gommosi e altre caramelle, è più probabile che tu sia spensierato e viva ogni giorno con un entusiasmo contagioso, quasi infantile, che illumina chiunque ti circondi. Una ricerca del 2011 ha scoperto che le persone che amano mangiare dolci tendono ad essere amichevole, estroverse e premurose. In sostanza, sei una persona vivace che ama divertirsi. Una possibile ragione potrebbe risiedere nel ricordo dell’allattamento al seno. Il latte materno è intrinsecamente dolce e spinge ad associazioni psicologiche compassionevoli a causa dell’attaccamento emotivo tra madre e figlio.

Menta e aromi freschi
Preferisci i gusti mentolo e menta? Questo probabilmente significa che ti piace prendere decisioni importanti ed essere al centro dell’attenzione. Uno studio recente ha dimostrato che le persone che amano i sapori di menta o mentolo riflettono a lungo prima di prendere una decisione e sono spesso molto creativi. Ciò è dovuto al fatto che consumare o annusare la menta piperita migliora la memoria e la determinazione, benefici collegati anche al gusto.

Dessert e creme
Quando non ne hai mai abbastanza di crema alla vaniglia, ciambella o aromi di cioccolato sei probabilmente la “civettuola romantica” del tuo gruppo. La ricerca di Hirsch ha scoperto che gli amanti del cioccolato si fidano del loro istinto più di ogni altra cosa, amano l’intimità e il romanticismo. Inoltre, gli amanti del dessert rappresentano spesso il prototipo del loro sesso, l’uomo macho e la donna sensuale.

Tabacco
I gusti al tabacco invece stanno a significare due cose: hai appena iniziato a svapare e vuoi iniziare con qualcosa di familiare oppure ti piacciono le procedure semplici e senza complicazioni. Non occorre molta fantasia per capire perché le persone che hanno appena iniziato a svapare preferiscono i sapori del tabacco. Tuttavia, è interessante studiare il motivo per cui questa preferenza, con alcune persone, non si evolve nel tempo. Chi non riesce ad abbandonare il tabacco ha una personalità che lo spinge a diffidare della novità, della stranezza, della diversità. Tende cioè ad abituarsi senza mettere in dubbio le scelte passate.
Così come se sei un vaper esperto e ti piacciono i liquidi miscelati a tuo piacimento, corrispondi ad una personalità pragmatica e concreta. E probabilmente le ricette che ti riescono meglio sono proprio quelle con una base di tabacco che fanno esplodere ancora di più la tua determinazione e rigidità emotiva.

© 2019 – Best Edizioni – Diritti riservati Internationalvaping