Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Photo Contest, vincono gli scatti di De Cicco e Virtuani

La prima edizione del Sigma Photo Contest ha avuto un trionfatore indiscusso. Lo scatto di Simone De Cicco ha convinto sia i lettori che la giuria di qualità, aggiundicandosi quindi entrambe le categorie. Per effetto del regolamento ha ricevuto una sola fornitura, l’altra è stata assegnata alla foto seconda classificata secondo il giudizio del lettori ed è risultata essere quella di Stefano Virtuani. Per entrambi liquidi Twelly Gems, aroma e base Dks, sponsor del concorso. Ma chi è Simone De Cicco? Conosciamolo meglio.

image-001“Ho 23 anni – racconta Simone De Cicco, ritratto nella foto di Rodica Oprea – e sono originario della città pitagorica, la bellissima Crotone, ricca di storia, arte e scienza. Una città da sogno da cui però mi sono dovuto allontanare: ora vivo a Piacenza da qualche anno con tanta soddisfazione. Tra le soddisfazioni c’è anche lo svapo che mi ha fatto svegliare da quel blocco anche mentale che è la sigaretta, che ormai mi aveva intrappolato da anni”. Come ha avuto origine la fotografia che ti ha fatto vincere?
“La foto è stata scattata da Francesco Gentile, grande amico e grande fotografo: stavamo passando un rilassatissimo giorno di ferie a Crotone, uno di quei pomeriggi caldi, che si ha solo voglia di parlare per delle ore avanti a qualcosa di fresco. Vedendo i miei nuvoloni ne fu subito entusiasta così cominciò a scattare qualche foto così per gioco, tanto per farsi due risate, e il risultato fu fantastico. Riusciva a immortalare la mia soddisfazione, il mio piacere, il mio relax, la mia tranquillità, la mia passione, la mia voglia di migliorare in una sola foto”.
E perché l’hai intitolata “Zen”? “Proprio per tutte le sensazioni che ho appena descritto. La sigaretta elettronica per me è il giardino zen, ho ritrovato la serenità che ormai la sigaretta mi aveva fatto perdere, un hobby magnifico, e cosa più importante, una comunità che ti aiuta sempre. Lo svapo è condivisione, tutti si aiutano.
Con lo svapo sono riuscito a gettare le sigarette e ho ripreso in mano la mia vita. Insomma, posso posso finalmente dire di aver trovato anche io il mio Zen”.

Qui sotto le fotografie vincitrici: “Zen” di Simone De Cicco e “Tramonto del tabacco” di Stefano Virtuani

Schermata 09-2457280 alle 11.47.04
Zen
Tramonto del tabacco
Articoli correlati