© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Per chi se lo fosse perso, ecco il servizio andato in onda ieri su RadioRadicale curato da Stefano Caliciuri nell’ambito della rubrica FaiNotizia. Ben trenta minuti di approfondimento in cui hanno preso la parola molti ospiti protagonisti del settore. Il sito di RadioRadicale permette di avere una trascrizione integrale di tutto il servizio andato in onda: è sufficiente cliccare “Trascrizione automatica” e si potrà dunque anche condividere testualmente stralci del servizio.
La prima parte è stata più che altro un excursus del passato per avere una panoramica attuale del comparto. Da ascoltare e riascoltare l’intervento del professor Infantino, ordinario alla Luiss Guido Carli, in cui spiega perché il monopolio rappresenta un cappio che porta al soffocamento dell’economia. La seconda metà della trasmissione è stata invece dedicata all’attualità, con interventi di Massimiliano Federici, Umberto Roccatti (in collegamento dalla Cina), Mosè Giacomello e Filippo Busin. Quest’ultimo, in particolare, ha annunciato un’aspra battaglia in sede parlamentare, risultando così tra i pochi politici ad aver preso una posizione chiara a sostegno del comparto.