Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vap’you. E sai cosa leggi

Un’immagine positiva, rivolta essenzialmente a chi ancora non conosce il mondo del fumo elettronico. Prima era solo un blog, ora, grazie alla collaborazione di molti autorevoli opinion leader del settore, è diventato un eccezionale esperimento di comunicazione. Si chiama Vap’you ed è nato grazie all’impegno di Sébastien Béziau, tra i più noti columnist europei ed esperti di fumo elettronico.

Schermata 09-2457275 alle 11.56.05Un giornale cartaceo dalla grafica moderna e accattivamente, liberamente scaricabile in pdf ma anche distribuito atrraverso i punti vendita di ecig francesi. Contiene le maggiori notizie del mese ma anche contributi originali redatti da docenti universitari ed esponenti della comunità scientifica. “Vap’you – spiega il fondatore Béziau – si rivolge a tutti i fumatori o ai novelli svapatori che cercano notizie ed informazioni sullo svapo. Il nostro progetto è di creare una porta d’ingresso autorevole al mondo del fumo elettronico attraverso forum di dibattito e di approfondimento ma anche fornendo quelle nozioni di base spesso considerate inutili da chi lo conosce da tempo. Se è vero – conclude Béziau – che la sigaretta elettronica è una rivoluzione sanitaria per smettere di fumare, è altrattanto vero che siamo di fronte ad un fenomeno sociale totalmente inaspettato”.

Il primo numero è stato stampato in 50mila copie, andate letteralmente a ruba nel volgere di una settimana. Il secondo numero è disponibile da oggi (scarica il pdf). L’auspicio è che un progetto analogo possa nascere ed evolversi anche in Italia.

Articoli correlati