Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Farsalinos: atom già in linea con Tpd

Importante anticipazione di Kostantinos Farsalinos, tra i più autorevoli medici ricercatori in materia di sigaretta elettronica. Gli atomizzatori di nuova generazione sono assimilibili agli aerosol medicali.

La ricerca sarà presto pubblicata sulla rivista Addiction e verterà sul rilascio di nicotina da parte di differenti sistemi di vaporizzazione, tra cui i cartomizzatori e gli atom di nuova generazione. I risultati serviranno per elaborare un protocollo sufficientemente robusto e utilizzabile in ambito europeo al fine di redigere un adeguato sistema di certificazione e regolamentazione. Secondo le prime anticipazioni, lo studio affermerebbe che gli atomizzatori di nuova generazione rilasciano dosi costanti di nicotina. Un risultato molto importante perché segnerebbe altresì la totale equiparazione degli atom ai nebulizzatori medicali. Con l’entrata in vigore della Tpd gli atomizzatori dovranno per legge rilasciare dosi costanti di nicotina: lo studio di Farsalinos, dunque, dimostrerebbe che quelli attualmente in commercio ad uno stadio più evoluto rispetto le cartucce precaricate e i vecchi Ce4, sarebbero in linea con la direttiva.

Schermata 12-2457373 alle 18.14.13

 

Articoli correlati