© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Mangia e Svapa è la novità che Bandz ha preparato per l’edizione 2016 di Vapitaly, la fiera del vaping che aprirà le porte sabato prossimo a Verona. Il team di ricerca e sviluppo dell’azienda di eliquids e l’équipe di Essential, azienda specializzata in aromi alimentari, hanno messo a punto, infatti, una serie di liquidi a nicotina zero, accompagnati da delle speciali polveri con la stessa aromatizzazione. Miscelate con acqua fredda, queste polveri si trasformano in due pozioni di creme al cucchiaio da gustare svapando il liquido abbinato.
La proposta di Bandz ha il merito di mettere in evidenza ancora una volta che, se un legame si vuole trovare per i liquidi da vaping, questo è da ricercare nell’industria degli aromi alimentari e non in quella del tabacco. Almeno per quanto riguarda i liquidi a zero nicotina. “Ciò che svapi, lo puoi anche mangiare” è il messaggio che l’azienda di Roberto Baldini e Filippo Zini vuole mandare con questa operazione. “Come produttori – ha spiegato a Sigmagazine Filippo Zini, aromatiere di Bandz – ci siamo sempre battuti per la qualità dei liquidi. Vogliamo dimostrare che il nostro prodotto è fatto con una tale attenzione per gli elementi che lo compongono, che si può non solo svapare, ma anche mangiare”. Un messaggio rassicurante soprattutto per chi si sta ancora avvicinando al mondo del vaping e rischia di essere fuorviato dalla assimilazione legislativa fra sigaretta elettronica e tabacco.
I liquidi e le relative polveri saranno disponibili per una degustazione in anteprima presso lo stand di Bandz in quattro diverse aromatizzazioni: crema pasticcera, tiramisù, nocciolato e frutti rossi, alle quali presto se ne aggiungeranno altre. Sia i liquidi che le creme sono, inoltre, realizzati senza derivati animali e sono quindi adatte anche ai vegani. Saranno venduti al pubblico in confezioni contenenti tutte e quattro le aromatizzazioni dei liquidi ed una crema abbinata ad uno di essi, ma per provarli in anteprima l’appuntamento è per il 28 e 29 maggio a Vapitaly.