Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Medici a confronto per la Giornata mondiale senza tabacco

Una mattinata di approfondimento su fumo e danni collaterali alla presenza dei maggiori esperti del settore medico e scientifico, da Sirchia a Pacifici. Previsto un apposito forum sulla Tpd.

Martedì 31 maggio la comunità scientifica si radunerà a Roma per confrontarsi sui danni del tabacco e approfondire le normative vigenti. La Diciottesima edizione della Giornata mondiale senza tabacco avrà come tema “Pronti per il confezionamento anonimo” con chiaro riferimento ai pacchetti di sigarette senza indicazioni.
Dopo i saluti di rito affidati alle cariche apicali dell’Istituto superiore di sanità e da funzionari del ministero della Salute, la giornata prenderà forma “spacchettando” il tema sotto ogni punto di vista. Si inizierà con la presentazione del Rapporto nazionale sul fumo 2016 presentata da Roberta Pacifici (Istituto superiore di sanità) che, come ogni anno, sarà ricco di spunti e dati interessanti. Daniela Galeone parlerà invece di Tpd, ovviamente con un occhio di riguardo a tutti gli articoli che regolamentano il fumo tradizionale. Anche se certamente non mancherà un accenno al fatidico articolo sulle ecig. “Fumo e comunicazione, dai quotidiani ai social media” è invece il tema presentato da Elisa Manacorda (Galileo, Giornale di Scienze). Ospite d’onore della giornata il professor Girolamo Sirchia, già Ministro della Salute, ideatore dell’attuale legge italiana in materia di divieto di fumo. La mattinata di approfondimento prevede tredici interventi in quattro ore di lavori. Nel pomeriggio sarà proiettato il film The Answer, introdotto da una presentazione di Girolamo Sirchia. L’accesso è riservato a chi ne faccia richiesta sino ad esaurimento posti. La partecipazione non dà crediti formativi. Qui il programma completo della mattinata di lavoro.

sigmagazine-cbd-2

Articoli correlati