© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Gennaro Scollatone
L’azienda della formica torna sul mercato con una nuova box dal nome evocativo: Battlestar. Smoant punta ai consumatori high level presentando una box per il sub ohm dal design ergonomico e compatto. Raggiungendo i 200 watt consente di utilizzare qualunque tipo di resistenza. Lo schermo è posizionato sulla parte frontale della plancia, così come i tasti di accensione e di funzionalità. Il settaggio della box è molto semplice: triplo clic e si entra nel menu dove si potrà scegliere la funzionalità più consona alle esigenze: controllo temperatura, vari watt, personalizzata. La dote che certamente colpisce di più è l’estrema leggerezza della box, anche con le batterie incorporate.
Battlestar monta due batterie 18650. E’ presente una presa Usb ma si consiglia di ricaricare le batterie in maniera autonoma con caricatore esterno, utilizzando il cavo soltanto per aggiornamenti del circuito. Molto interessante la progettazione dei fori di raffreddamento di batterie e circuito. Sono ben dodici, posizionati equamente ai quattro angoli della box e nella parte centrale in corrispondenza delle batterie. I fori superiori servono anche per facilitare la fuoriuscita del vapore in eccesso evitando così problemi di condensa interna. Audace anche la scelta dei colori: ai tradizionali bianco e nero, è stata aggiunta la versione in giallo limone. Una tonalità molto accesa che dona aggressività alla box. Battlestar non è ancora disponibile sul mercato italiano.