© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Gennaro Scollatone
Un cartellone pubblicitario animato ed interrattivo che tossisce se avvicinato da un fumatore. L’idea è di una farmacia svedese che vuole in questo modo convincere i fumatori ad abbandonare il tabacco tradizionale per avvicinarsi ai prodotti alternativi di somministrazione della nicotina. Alcuni sensori collocati all’interno del cartellone vengono attivati dal fumo di sigaretta e il volto in primo piano tossisce ed interagisce con il “colpevole” fumatore. Lo stupore dei passanti è evidente. Tra chi sorride e chi guarda perplesso, l’idea ha avuto molto successo ed il video ha fatto il giro del mondo in pochi giorni.