Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

A drop of tea, tutte le declinazioni del té per sigaretta elettronica

In anteprima la linea di eliquids che ha come filo conduttore la pianta del té, da quello prezioso del Tibet con burro di yak sino al tè bianco di collina.

È una linea interamente dedicata agli intenditori del tè quella prodotta dal marchio My Steam che verrà presentata ufficialmente alla fiera di Lione in programma questo fine settimana. La scelta del pubblico di riferimento è evidente fin dal nome, A drop of tea, che strizza l’occhio ad un vaper dal palato educato e in grado di assaporare nuances di gusto delicate e raffinate. My steam si presenta, almeno per ora, con tre diversi liquidi al sapore di tè, composti esclusivamente da aromi naturali estratti per macerazione a temperatura ambiente negli stabilimenti di Chemfont. L’evocazione di aromi e gusti esotici inizia già dai nomi dei liquidi: Méigui, Sheshan e Choenyi.
Méigui significa rosa in cinese ed infatti l’eliquid con questo nome ha il gusto di tè verde con un delicato sottofondo di rosa e frutti. Più deciso, invece, Sheshan, presentato in etichetta come tè bianco di collina. In questo liquido, oltre al sapore del tè, si percepisce nettamente il sapore dolce-amaro della melagrana matura.
Ma la chicca della linea è, almeno a parere di chi scrive, Choenyi, il tè verde gustoso del Tibet. Rappresenta la versione eliquid di una bevanda tibetana dalla tradizione millenaria e unica al mondo: il tè al burro di yak. Ancora oggi questa bevanda viene preparata secondo regole antiche. Le foglie di tè verde vengono fatte bollire a lungo e l’infuso ottenuto viene versato in un recipiente di legno e mescolato a sale e burro di yak, un grande bovino a pelo lungo tipico degli altopiani del Tibet. L’emulsione che ne viene fuori è una bevanda sapida, grassa e corroborante, ottima per difendersi dal freddo del Paese alle pendici dell’Himalaya, e va bevuta bollente per evitare che il burro si rapprenda. Il gusto forte e corposo di questo tè si ritrova nel liquido Choenyi.
Ho voluto creare qualcosa che ancora mancava nell’offerta del mercato dei liquidi per il vaping”, spiega Pierre Siclari, l’ideatore della linea A drop of tea. E continua: “Abbiamo realizzato un prodotto raffinato e di alto livello, utilizzando esclusivamente materie prime di altissima qualità”. L’offerta è destinata ad arricchirsi e due nuovi liquidi saranno presentati a Verona durante il prossimo Vapitaly.

Articoli correlati