© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Stefano Caliciuri
Un progetto di legge presentato nello Stato di New York intende vietare i coupon sconto per i prodotti del vaping. E, parallelamente, tassare i flaconi di 1 dollaro ogni 10 millilitri. Le sanzioni per i produttori e i negozianti che non rispettano il divieto saranno comprese tra i mille dollari (prima infrazione) e i 5mila dollari (in caso di recidiva). Questa limitazione scavalca al rialzo la Fda che invece vieta soltanto la distribuzione di campioni gratuiti ma non la scontistica attraverso appositi tagliandi o volantini promozionali. Negli Stati Uniti, infatti, è molto in voga distribuire coupon sconto per attirare la clientela, oppure inserire tagliandi cartacei sui volantini pubblicitari o sui giornali. Il divieto verrebbe dunque esteso a tutti, mentre attualmente colpisce soltanto i minori di 18 anni.