Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Vaping e solidarietà: incasso in beneficenza per l’assistenza oncologica

Cinzia Palazzo e Angelo Pezzolla (Joki Brindisi) hanno devoluto parte dell'incasso del mese di dicembre all'associazione Ant: il contributo sarà destinato per effettuare un ciclo di visite gratuite nell’ambito del Progetto Melanoma.

Il nostro lavoro ha come ruolo fondamentale quello di aiutare a smettere di fumare. La lotta al tabagismo è uno dei più gravi problemi del nostro secolo”, spiega Cinzia Palazzo, co-titolare dello storico negozio di sigarette elettroniche Joki, situato nel centro di Brindisi. E per rendere ancora più evidente e concreto questo impegno, il negozio ha deciso di destinare una parte dell’incasso dello scorso dicembre – il mese dei regali di Natale – ad Ant, una fondazione che si occupa di assistenza ai malati oncologici e di prevenzione. “Ci sembrava il modo per poter dare il nostro piccolo contributo alla sensibilizzazione verso questi temi”, conclude Palazzo.
La scelta di Ant non è casuale, visto che è una delle onlus che svolge un lavoro prezioso anche nel territorio brindisino. Quando la sanità e i medici non possono più fare niente per aiutare un malato oncologico e le famiglie sono lasciate sole ad affrontare un percorso in declino, non resta che rivolgersi ai volontari dell’Associazione Nazionale Tumori. Medici, infermieri e operatori riempiono i vuoti lasciati dalla sanità pubblica, offrendo assistenza domiciliare ai malati e tendendo una mano preziosa ai loro familiari. Mostrando un volto umano a chi si addentra su un sentiero doloroso.
A questo importante compito, Ant affianca un impegno costante per la prevenzione e la diagnosi precoce dei tumori. E infatti la cifra donata da Joki è servita proprio a garantire un ciclo di visite gratuite nell’ambito del Progetto Melanoma. Il 27 maggio prossimo i cittadini che vorranno potranno sottoporsi ad uno screening per individuare uno dei tumori più pericolosi del nostro tempo. Tutto questo sarà possibile grazie anche alla sensibilità dei gestori di un negozio di sigarette elettroniche.
Angelo Pezzolla, co-titolare di Joki, parla di una scelta “giusta e fatta col cuore” e divide il merito dell’iniziativa: “Il nostro ringraziamento – ha dichiarato a Sigmagazine – va a tutti i nostri meravigliosi clienti che, inconsapevolmente, hanno contribuito alla realizzazione di questo progetto e alla dottoressa Franca Sergio, presidente di Ant Brindisi, instancabile promotrice di tutte le iniziative della fondazione”.

Articoli correlati