© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
di Beatrice Mauri
A farsi promotrice di un nuovo sondaggio sul mondo del vaping è l’azienda austriaca Von Erl., produttrice di liquidi e hardware per lo svapo. L’obiettivo è quello di scattare una fotografia quanto più nitida possibile del mondo degli utilizzatori di sigaretta elettronica a livello mondiale. A questo scopo nel questionario – ambiziosamente definito “il più grande sondaggio sullo svapo al mondo” – si scandagliano le abitudini e i comportamenti dei vapers, ma non solo.
Molti quesiti riguardano, infatti, anche il grado di accettazione del vaping da parte della società, il giudizio sul quadro normativo che regola l’uso dello strumento e la percezione degli effetti della sigaretta elettronica sulla salute, soprattutto se paragonata a quella tradizionale. Oltre, naturalmente, ai motivi che spingono ad adottare l’ecig.
Il sondaggio rimarrà online per le prossime due settimane e bastano pochi minuti per rispondervi. È disponibile anche in italiano a questo indirizzo. I risultati, invece, saranno disponibili alla fine di maggio. Ricordiamo che, tra le altre cose, la Tpd prevede che le aziende debbano provvedere a fornire ai vari governi le abitudini e le indagini di mercato dei consumatori.