Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Mondiali di calcio Russia 2018, sigarette elettroniche vietate dalla Fifa

Mondiali di calcio 2018 e Confederations Cup 2017 in Russia senza tabacco e senza vapore. La decisione presa direttamente dalla Fifa.

di Stefano Caliciuri

I prossimi campionati mondiali di calcio organizzati in Russia saranno totalmente smoke and vape free. La Fifa ha deciso di vietare il fumo e il vapore all’interno delle strutture che ospiteranno tutte le manifestaizoni dedicate all’evento. Niente tabacco, dunque, ma anche niente vapore. La sigaretta elettronica è stata equiparata alle sigarette tradizionali quindi non si potrà svapare durant gli incontri di calcio, seppur avverranno all’aperto. La Fifa consentirà di svapare o fumare soltanto all’interno di apposite aree ma al momento nessuno stadio ha previsto uno spazio svapatori o fumatori. Gli analoghi divieti varranno anche in occasione delle partite valevoli per la Confederations Cup che prenderà il via il prossimo 17 giugno. Federico Addiechi, dirigente Fifa, ha spiegato che “il divieto vuole proteggere la maggioranza delle persone, quella cioé che non fuma e non svapa, e consentir loro di respirare aria pulita mentre guarda una partita di calcio“.

Articoli correlati