© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Tutela del marchio e difesa della propria immagine. La Ferrero non ci sta a veder plagiati i simboli dei suoi prodotti storici e annuncia azione legale contro chiunque ne sfrutti l’immagine per fini non autorizzati. Che, nel settore del vaping, significa pressoché chiunque metta in etichetta immagini o scritte che richiamano i celebri dolciumi Ferrero.
Come già accadde per la Nutella e per i Tic Tac, ora è la volta del Kinder Bueno, la cui immagine è riprodotta in un liquido per sigarette elettroniche che ultimamente ha invaso il mercato italiano.
“Ferrero è a conoscenza di questa e di altre simili iniziative commerciali – commentano dalla Direzione comunicazione e relazioni istituzionali di Ferrero Italia – nessuna delle quali è stata autorizzata dalla nostra società o promossa con la nostra collaborazione. L’importanza che oggi i brand Ferrero rappresentano, non solo in Italia ma nel mondo intero, ha portato il nostro gruppo a mantenere propria la prerogativa dell’utilizzo dei propri marchi, anche al di fuori del settore alimentare strettamente considerato, nonché ad attivarsi prontamente presso le sedi competenti per difendere questo patrimonio di inestimabile valore“.
Intanto, proprio in questi giorni è apparso un altro liquido che riproduce le fattezze di un altro snack. Si tratta del Kit Kat della Nestlè. Si ricorda che in caso di azione legale e di provvedimenti da parte delle autorità, eventuali conseguenze saranno a discapito anche dei negozianti che propongono in vendita i liquidi in questione.