Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigaretta elettronica, polizia interrompe evento promozionale: tre arresti

Accade in Turchia dove la legislazione vigente bandisce i prodotti del vaping. In manette gli organizzatori, sanzionati tutti gli 800 partecipanti.

di Barbara Mennitti

Tre arresti e circa ottocento persone multate in Turchia durante un party promozionale di prodotti per il vaping. Secondo quanto riporta il quotidiano turco in lingua inglese Daily Sabah, lunedì scorso la polizia di Istanbul avrebbe fatto irruzione in un ristorante nel distretto di Beyoğlu, dove un’azienda del vaping aveva riservato un piano dell’edificio per un evento di promozione dei propri prodotti. Poiché nel Paese la vendita di sigarette elettroniche è proibita, i tre organizzatori dell’evento sarebbero stati arrestati, mentre i circa 800 partecipanti sarebbe stata comminata una multa per aver consumato prodotti del tabacco in un luogo chiuso.
Come ricorda Daily Saba, il Ministero della Salute non ha approvato l’importazione o il consumo di alcun prodotto per la sigaretta elettronica in Turchia. Ma, ammonisce lo stesso giornale “negli ultimi anni l’importazione e la vendita illegale di questi prodotti è cresciuta molto”.

Articoli correlati