Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, Bellachioma (Lega): “Settore fortemente penalizzato”

Il componente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati ai microfoni di Radio Radicale.

Continua il dibattito politico sulla mancata approvazione del provvedimento che avrebbe liberalizzato il mercato del vaping e, soprattutto, cancellato la maxi tassazione che sta mettendo in ginocchio centinaia di aziende e migliaia di negozianti. Dure le reazioni delle associazioni di categoria, sia dei negozianti che dei produttori.
Oggi ai microfoni di Radio Radicale è intervenuto Giuseppe Bellachioma (Lega), componente della Commissione Bilancio alla Camera dei Deputati che, al microfono di Lanfranco Palazzolo, ha lasciato trasparire un po’ di ottimismo per il futuro: “Ci sono state delle situazioni che potevano essere inserite nel decreto Dignità e che però poi sono state valutate non inerenti e non aderenti al decreto stesso. Vediamo se c’è la possibilità comunque di inserirle. E sto parlando ad esempio del settore delle sigarette elettroniche che è un settore – conclude Bellachioma – che è stato fortemente penalizzato nell’ultimo anno e mazzo da alcuni disposizioni legislative“. Probabilmente ormai la partita legata al Decreto Dignità è chiusa ma appare ancora una volta evidente che l’intenzione politica della maggioranza di governo – cavilli e regolamenti a parte – sia di riordinare il settore nel verso della liberalizzazione.

Articoli correlati