Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Anche il TFV8 nel mirino dei Nas: 52 confezioni sequestrate dopo denuncia

Il sequestro è avvenuto nella stessa operazione che ha portato al ritiro dei kit della IJust3.

L’azione del nucleo antisofisticazioni dei carabinieri ha portato al sequestro di 52 atomizzatori TFV8. Il sequestro è avvenuto nella stessa operazione di cui abbiamo dato notizia ieri che ha portato al ritiro dei kit della IJust3. Il motivo è analogo: “Pericolo per la salute dei bambini che, a causa della mancanza del previsto sistema di sicurezza, potrebbero subire conseguenze dannose per la salute qualora entrassero in contatto con il liquido contenuto nel dispositivo ovvero con parti dello stesso dispositivo“. I sequestri ai danni di un distributore del comparto delle sigarette elettroniche stanno avvenendo a seguito di una denuncia presentata il 23 maggio, due giorni dopo aver fatto acquisti anche presso lo stand che il grossista aveva al Vapitaly. Si contesta proprio la mancanza di sicurezza degli atomizzatori che erano presenti nello stand dell’importatore. La segnalazione non è stata generica contro i prodotti ma mirata a colpire l’azienda in questione, tanto che in allegato alla denuncia sono stati presentati anche gli scontrini consegnati al momento della vendita.
Si può dibattere sulla liceità dei prodotti in questione, su cosa sia o non sia a norma e su cosa possa o non possa salvaguardare un bambino. Ma azioni premeditate volte a danneggiare un collega concorrente non hanno invece bisogno di alcun commento.

Articoli correlati