Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigarette elettroniche, Nuvole di fumo arriva in libreria

Il romanzo di Gianluigi Ciaramellari trova un editore fiorentino e arriva sugli scaffali con una nuova veste.

Damien, il fascinoso proprietario di un negozio di sigarette elettroniche nato dalla penna di Gianluigi Ciaramellari, ha trovato un editore e il romanzo che lo vede protagonista è finalmente disponibile su vasta scala. Forse qualcuno ricorderà “Nuvole di fumo”, l’opera di narrativa che recensimmo su queste colonne nel marzo del 2016.
L’idea di Ciaramellari era di unire passione e lavoro, scrittura e vaping, pubblicando sui social brevi racconti a tema per promuovere il suo negozio. Ma quella nata dalla fantasia dell’autore era una personalità troppo complessa e sfaccettata per accontentarsi di un respiro così breve.
Ed ecco dunque che la storia di Damien diventò un romanzo di 350 pagine (almeno nella prima versione pubblicata dall’autore) nella quale il mondo del vaping, pur sempre presente, diventava la tela su cui viene raffigurata una lotta vecchia come l’umanità stessa, quella delle forze del bene contro il male. Intorno a Damien e al suo negozio di sigarette elettroniche, infatti, si raccolgono personaggi vividi, disperati, in cerca d’aiuto che Ciaramellari tratteggia con delicata attenzione psicologica.
E dopo oltre due anni, l’editore fiorentino Nicomp Laboratorio Editoriale ha deciso di dare nuova vita e nuova veste editoriale a Nuvole di Fumo. Il romanzo è stato in parte rivisto ed è diventato un volume di 216 pagine con una nuova copertina. L’editore ha riservato una speciale offerta per i negozi di sigarette elettroniche, che possono avere uno sconto del 50 per cento sul prezzo di copertina.
A questo link potete trovale la recensione di Sigmagazine di Nuvole di fumo che, con nostra soddisfazione, è stata in parte ripresa per la scheda libro a cura dell’editore.

Nuvole di fumo… Una storia di Gianluigi Ciaramellari, Nicomp Laboratorio Editoriale 2018, pagg. 216, euro 16

Articoli correlati