© Sigmagazine, rivista d'informazione specializzata e destinata ai professionisti del commercio delle sigarette elettroniche e dei liquidi di ricarica - Best edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - P. Iva 14153851002 - Direttore responsabile: Stefano Caliciuri - Redazione: viale Angelico 78, Roma - Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al numero 234/2015 - Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017
Partita da poche ore, la campagna di sensibilizzazione sulla riduzione del danno e sui sistemi a rischio ridotto sta raccogliendo sempre più consensi. L’associazione dei consumatori di sigarette elettroniche Anpvu ha pubblicamente espresso il proprio sostegno all’iniziativa. “Il vaping – spiega il presidente Carmine Canino – è un sistema alternativo, sicuro ed efficace rispetto al fumo di sigaretta e rappresenta la vera innovazione culturale in fatto di politiche di prevenzione delle patologie fumo-correlate e lotta al tabagismo. Anche noi sosteniamo con entusiasmo la campagna #MAGGIOrVAPORE auspicando che la stessa invogli ad approfondire l’informazione sui vaporizzatori personali ed a regalare tali strumenti ad amici e parenti fumatori“.
I vapori della sigaretta elettronica non hanno effetti passivi nè inquinano l’ambiente circostante, come già dimostrato da recenti e differenti ricerche scientifiche. Anzi, seconso una ricerca condotta dall’illustre tabaccologo Molimard, il vapore può prevenire o allontanare i batteri, prevenenndo dunque le epidemie.