Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

World Vapers’ Alliance il 30 maggio celebra la sigaretta elettronica

Il fitto programma di intrattenimento e discussioni fra esperti in diretta streaming organizzato per il World Vape Day 2021.

Sarà un panel internazionale quello che interverrà il 30 maggio prossimo per celebrare la giornata mondiale organizzata dall’organizzazione che raggruppa diverse associazioni di consumatori, World Vapers’ Alliance. L’evento, di cui Sigmagazine è media partner ufficiale, inizierà alle 16 e sarà fruibile sia in streaming che sul sito ufficiale e sulla pagina Facebook dell’associazione. Per il World Vape Day 2021 è stata scelta una formula mista, a metà fra l’intrattenimento, informazione scientifica e aggiornamenti dalle diverse aree da cui provengono gli associati all’alleanza.
Il pomeriggio si aprirà quindi con uno spettacolo di vape tricks, che introdurranno gli interventi di Michael Landl e Liza Katsiashvili, rispettivamente direttore e community manager di Wva. Dopo essersi soffermati sulle loro personali esperienze di svapatori, i due illustreranno le campagne condotte nella giovane vita dell’associazione, fondata nel maggio 2020. Per esempio la campagna “Back Vaping. Beat Cancer”, che chiede alle istituzioni europee di contemplare la sigaretta elettronica come strumento di riduzione del danno da tabacco per combattere il cancro. Oppure le attività di sensibilizzazione contro il divieto sugli aromi proposto dal governo olandese.
Alle 17 è invece prevista una sessione intitolata “Il momento dell’ottimismo: come il vaping sta cambiando il mondo”. A raccontare le loro esperienze personali e associative saranno alcuni dei rappresentanti dei consumatori aderenti all’alleanza. Le testimonianze in programma provengono da Africa, daAmerica Latina, Canada, Europa (con l’associazione portoghese Aporvap) e Asia. La discussione con gli esperti prenderà il via alle 18. Moderati da Landl, si confronteranno Michelle Minton dell’americano Competitive Enterprise Institute, Bernd Mayer, docente di farmacologia e tossicologia presso l’Università di Graz in Austria, Grimm Green, esperto di riduzione del danno da tabacco, Yael Ossowski, vice direttore del Consumer Choice Center, e Christopher Snowdon del think tank britannico Institute of Economic Affairs.
La lunga diretta si concluderà alle 19 con un nuovo panel di discussione sul passato e il futuro del vaping, coordinato dall’influencer brasiliano Alexandro Lucian. A intervenire saranno Ethan Nadelmann, direttore di Drug Policy Alliance, Clive Bates, esperto di controllo del tabacco, e Michael Landl. Tutti i lavori saranno in lingua inglese.

Articoli correlati