Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Ing Ferrari realizza impianto per Iqos. E Pmi sponsorizza la Rossa.

Una anti-sigaretta elettronica marchiata Ing Ferrari. E’ della storica azienda modenese, che il prossimo anno spegnerà le cento candeline, l’intesa per con Philip Morris per la costruzione e la messa in opera degli impianti di Zola Predosa e Crespellano.

La società Ing Ferrari, che nulla ha a che vedere con la casa automobilistica, dal 1917 produce impianti meccanici ed elettrici per la climatizzazione, il controllo dei parametri ambientali e il risparmio energetico. Dopo un periodo di flessione, si è rimessa al passo con le commesse raggiungendo un fatturato annuo di 30 milioni di euro: collabora non soltanto con Maserati e Lamborghini, ma anche con Gambro nel settore biomedicale e Chiesi (farmaceutico), Tetra Pak e Ima (packaging). Ultimo in ordine di tempo l’accordo con Philip Morris, il gigante americano del tabacco che – sarà una coincidenza? – è anche sponsor dell’altra Ferrari, quella del cavallino rampante. Nel 2015, forte probabilmente anche di quest’ultima commessa, Ing Ferrari ha assunto 24 nuovi dipendenti, tra ingegneri e laureati in materie scientifiche. Lo stabilimento di Crespellano dovrebbe essere operativo entro la fine dell’anno, sarebbe costato oltre 500 milioni di euro e si prevede l’assunzione, come annunciato dal premier Renzi, di 600 persone.

Articoli correlati