Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

“Dieci anni di retrospettiva sulla sigaretta elettronica”

Una mostra sulla sigaretta elettronica. Ospitata all’interno del Museo del Fumatore di Parigi. Un percorso che accompagna il visitatore alla scoperta dei modelli che hanno già segnato la storia del fumo elettronico, ripercorrendone tutte le tappe anche in mnaiera virtuale con filmati e videoguide. Come funziona una batteria, come si alimenta un atomizzatore, come nasce un eliquid: tutte domande che all’uscita del museo avranno trovato risposta in maniera semplice e innovativa. Si rivolge a tutti coloro che vogliono entrare in contatto con il mondo del fumo elettronico ma anche a chi è già appassionato: saranno molte le curiosità che verranno soddisfatte.

Schermata 10-2457302 alle 16.01.57Il Museo del fumatore raccoglie non soltanto cimeli d’epoca ma ricostruisce la storia di un vizio che si perde lontano nei secoli. Una ricca biblioteca fornisce inoltre il supporto d’approfondimento idoneo per tutti coloro che volessero approfondire uno o più aspetti. La sigaretta elettronica, essendo uno strumento relativamente giovane, ha trovato per il momento uno spazio temporaneo ma i curatori assicurano che ben presto diventerà una parte fondamentale del museo. Attualmente sono presenti centinaia di modelli di batteria, dalle Ego sino alle ultime novità in commercio ed un numero impressionante di liquidi ed aromi. Una sezione della mostra è dedicata anche agli spot televisivi, alla rassegna stampa ed alle due associaizoni di categoria, la Fivape e l’Aiduce.
La mostra rimarrà aperta al pubblico sino al 17 aprile presso il Museo del Fumatore, rue Pache 7, Parigi. Il biglietto d’ingresso costa 2 euro e dà diritto ad una consumazione presso il bar del Museo.

Articoli correlati