Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Nasce Art&Science, nuova azienda di liquidi

L'impresa di Fortunato Francia trae ispirazione dalla storia italica e punta a conquistare anche i mercati esteri. Ecco i primi tre in anteprima sui dieci totali: Romulus, Augustus, Tiberius.

di Stefano Caliciuri

Una nuova azienda fa capolino all’interno del comparto fumo elettronico. E’ la Art & Science di Fortunato Francia. Un nome che può apparire insolito per un’azienda di liquidi per vaporizzatori personali ma in realtà riassume lo spirito della nuova impresa: trasmettere cultura e far conoscere la storia italica alla maggior parte dei consumatori. In Italia, come è ovvio, molti conoscono le loro radici ed infatti i liquidi di Art & Science sono pensati anche per aggredire i mercati stranieri.
fortunatofrancia2Immagini della romanità classica fanno da iconografia ai contenitori del liquido. Ma l’aspetto ancora più interessante è che il consumatore può anche leggere la storia del personaggio in questione. Ecco allora che il primo liquido della linea non poteva che chiamarsi Romulus (763-716 a.C.), fondatore e primo re di Roma. E non poteva mancare neppure Augustus, ovvero Ottaviano Augusto (27 a.C.-14 d.C.), primo imperatore di Roma (anche se volle essere consacrato Princeps, primus inter pares, primo tra pari) e forse il più grande amministratore ed innovatore di tutti i tempi. Chiude questa prima tranche di liquidi il Tiberius (14-37 d.C.), dal nome del figlio adottivo di Augusto, suo successore.

fortunatofrancia1La parte estetica è fondamentale – spiega Fortunato Francia – ma non dobbiamo trascurare che dietro quello che appare un semplice flacone di liquidi in realtà si celano mesi e mesi di ricerca e sviluppo, controlli sulla qualità e sulla sicurezza del consumatore. Ci poniamo come interlocutori diretti delle istituzioni in materia di salute: non solo prendendo atto delle decisioni ma interagendo e fornendo il nostro contributo diretto. Ogni flacone Art & Science è provvisto di un certificato interno a garanzia di autenticità e sicurezza, oltre che di utilizzo delle migliori materie prime garantite Usp/Ep“. Andranno a completare la linea anche i liquidi per il cloud chasing (80 Vg – 20 Pg) in flaconi ad alta capienza.

I primi tre liquidi della linea (Romulus, Augustus e Tiberius) saranno presentati sabato 30 aprile presso il punto vendita Sig Smoke, via Tuscolana 1080, Roma. A partire dalle 17 si potrà conversare con il produttore Francia e con l’ospite Massimiliano Federici, degustare i liquidi in anteprima, divertirsi con le esibizioni di Cristian Pinko che unirà la magia delle bolle di sapone alla storia del vaping, gareggiare nel cloud chasing, indovinare la composizione dei liquidi così da vincerne la boccetta. Altri quattro liquidi faranno il loro debutto a Verona, nel corso della fiera Vapitaly che si terrà il 28, 29 e 30 maggio. Per assaggiare le ultime tre creazioni della linea, bisognerà invece attendere il mese di luglio.

banner_BASI

Articoli correlati