Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Il team Original Moddog trionfa al Poker Day di Campione d’Italia

Quattro rappresentanti del gruppo di modders sono andati a premio. Tre di essi sono stati protagonisti del tavolo finale che si è concluso con il testa a testa in famiglia tra Giacomo Fante e Stefano Calvi.

di Stefano Caliciuri

Si sono presentati a ranghi completi e hanno fatto incetta di premi. Fino ad ora erano conosciuti nel mondo del vaping come abili ed organizzati modder del settore, da oggi hanno confantequistato notorietà e rispetto anche attorno ai tavoli da poker Texas hold’em del Casinò di Campione d’Italia. Su centoventi partecipanti, quattro componenti del gruppo Original Moddog sono andati a premio classificandosi tra i primi trenta. E addirittura due di loro si sono contesi il primo premio al testa a testa finale. Alla fine Giacomo Fante ha portato a casa i 2 mila euro mentre Stefano Calvi si è dovuto “accontentare” del secondo premio da 1500 euro. Concludono i successi del team il quinto posto di Riccardo Peretti (800 euro) e il 25esimo di Francesco Sperotto (200 euro in coupon spesa).
perettischermata-10-2457673-alle-17-33-20Ci ritroviamo spesso tra amici per giocare a poker – commenta il vincitore Giacomo Fante, 23 anni, studente universitario di Biella – e quindi tutti noi degli Original Moddog abbiamo deciso di iscriverci e passare una giornata un po’ diversa dal solito. Per me non solo è stato il primo torneo al quale partecipavo ma è stata anche la prima volta che entravo in un casinò. La cosa buffa è che sin dalla prima mano mi è stato assegnato il posto numero 3 del tavolo centrale, quello televisivo. giacomo-fanteIn pratica a differenza di tutti gli altri non ho mai cambiato postazione di gioco dall’inizio alla fine“. Nonostante le voci che circolavano in sala sull’eventuale spartizione del premio, ogni Original Moddog si è tenuto ben stretto l’assegno vinto. “E ci mancherebbe! Quello che ho vinto me lo tengo – dice Fante sorridendo divertito – Alla fine del torneo però abbiamo festeggiato tutti insieme“.Durante il torneo Fante ha visto passare dal suo tavolo numeri giocatori. Tra cui il professionista Antonio Pezzi e il patron-organizzatore del torneo Stefano Giorgetti. “Sì, un giocatore professionista e il patron-organizzatore del torneo. Anche se c’era un po’ di timore iniziale ho pensato che in fondo stavamo semplicemente giocando”.

crumblerumbletutti_474x95_sigmagazine

Articoli correlati