Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Sigaretta elettronica e sport a braccetto nel Totally Wicked Stadium

In Inghilterra il primo impianto sportivo che prende il nome da un'azienda di sigarette elettroniche. Una sponsorship all'insegna della lotta al fumo e della salute.

di Beatrice Mauri

Sarà in Inghilterra il primo stadio di rugby intitolato ad una azienda del settore del vaping. Precisamente a St Helens, cittadina di poco più di centomila abitanti nella contea di Merseyside, situata sulla costa nord ovest del Paese e con una importante squadra di rugby. Dal prossimo anno, infatti,  lo stadio Langtree Park che ospita le partite casalinghe del St Helens Rugby Football Club sarà ribattezzato Totally Wicked Stadium. L’azienda produttrice di eliquidi e di sigarette elettroniche è nota a tutti i vapers europei, perché lo scorso settembre aveva presentato ricorso alla Corte di giustizia europea contro la Tpd. Dal 2013 Totally Wicked sponsorizza un’area dello stadio del St Helens. Ma ora, grazie ad un accordo di sponsorship di cinque anni, darà il suo nome all’intero impianto sportivo.
Il connubio fra il club che gioca in Super League (cioè la massima serie) e l’azienda del vaping non rappresenta solo un importante accordo economico, spiega il presidente del St Helens, Eamonn McManus. Le due parti condividono obiettivi e valori di più vasta portata. “Il club svolge un ruolo attivo non solo nello sport – ha dichiarato McManus – ma anche nell’educazione alla salute e negli ultimi anni di lavoro con Totally Wicked siamo riusciti a creare una atmosfera a sostegno del vaping nel club“. Una collaborazione destinata a continuare in futuro nel segno della lotta al fumo. “Crediamo che il nuovo accordo – ha continuato il presidente – amplierà questo lavoro pionieristico non solo contribuendo a sensibilizzare l’opinione pubblica sui danni del fumo, ma anche impedendo del tutto che le persone cadano nel vizio“. Insomma, a St Helens sport e vaping vanno a braccetto.

jamaicabum_474x95_sigmagazine

Articoli correlati