Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Fontem Ventures plaude il Canada: "Bene messaggi promozionali sulle sigarette elettroniche"

“Altri governi dovrebbero seguire l’esempio del Canada: fornire ai consumatori informazioni complete, li aiuterà a prendere delle scelte migliori, che potrebbero portare a risultati positivi nella Salute pubblica”.

Fontem Ventures, società produttrice dei prodotti a marchio blu, ha presentato oggi alcuni commenti al Ministero della Salute canadese, riguardo la lista di dichiarazioni proposte da utilizzare per promuovere l’utilizzo dei vaporizzatori personali. “Come abbiamo sottolineato nei nostri commenti, riteniamo che la Salute canadese abbia scelto la via corretta e responsabile, per aiutare i fumatori a prendere la decisione migliore, basata su prove scientifiche, e passare ai prodotti EVP”, ha commentato così Ross Parker, Direttore di Corporate Affairs e Comunicazione di Fontem Ventures. Dopo la fase sperimentale in corso nel Quebec, Fontem Ventures prevede di lanciare il suo nuovo device e i liquidi di ricarica in tutto il Canada a partire da gennaio 2019.
Fontem Ventures ha rimarcato l’importanza che tutti i messaggi promozionali debbano rappresentare sia i rischi che i benefici connessi a tale nuova categoria di prodotti, in modo che i fumatori adulti possano fare una scelta consapevole ed informata. Tali informazioni non dovrebbero tuttavia ingigantire eccessivamente i rischi, scoraggiandone l’utilizzo. In questo senso, Fontem Ventures ritiene che la proposta del Ministero della Salute canadese rappresenti un ottimo punto di equilibrio. Se venissero adottate, tali dichiarazioni rappresenterebbero il primo caso di frasi promozionali autorizzate, il cui obiettivo è riconoscere e massimizzare le opportunità rappresentate dalle sigarette elettroniche nella riduzione dei danni da fumo. “Altri governi dovrebbero seguire l’esempio del Canada – ha dichiarato Parker – fornire ai consumatori informazioni complete, li aiuterà a prendere delle scelte migliori, che potrebbero portare a risultati positivi nella Salute pubblica”. Il Ministero della Salute del Canada ha pubblicato lo scorso 4 settembre una consultazione pubblica, al fine di valutare tutte le opzioni in vista di una futura regolamentazione del settore, che possa permettere l’utilizzo di alcune dichiarazioni per promuovere l’utilizzo dei vaporizzatori personali ed impedire che i consumatori abbiano informazioni confuse e fuorvianti in merito ai rischi per la salute. Le dichiarazioni consentite sarebbero supportate dalla ricerca scientifica ed espresse in termini chiari per garantire che i consumatori adulti ricevano informazioni dettagliate e corrette.

Articoli correlati