Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Quale futuro per le sigarette elettroniche in Italia?

Tavola rotonda a Roma sul futuro del settore del vaping: parteciparenno tra gli latri il viceministro all'economia Garavaglia e gli onorevoli Capezzone e Colucci.

Del futuro delle sigarette elettroniche in Italia si discuterà martedì 18 settembre prossimo in una tavola rotonda organizzata da Consumer Choice Center presso l’Hotel Radisson Blue di Roma. La questione sarà affrontata anche tenendo conto delle posizioni dell’Organizzazione mondiale della sanità e di quello che potrà emergere dal prossimo Cop8, in programma ad ottobre a Ginevra.
Intorno al tavolo di discussione, rappresenteranno le istituzioni il viceministro all’economia Massimo Garavaglia (al centro nella foto) e il componente della Commissione attività produttive e dell’Ufficio di presidenza della Camera dei deputati Alessandro Colucci (a sinistra, nella foto). A confrontarsi sui temi di salute e mercato ci saranno, inoltre, Daniele Capezzone (a destra, nella foto) del think tank New Direction Italia, che più volte dalle colonne di Sigmagazine ha espresso la sua visione liberale nei confronti del vaping, Giacomo Bandini, direttore del think tank Competere, Carolina Pellegrini dell’Istituto dei Tumori e Luca Bertoletti, responsabile per gli affari europei del Consumer Choice Center.
Sarà di particolare interesse l’intervento del viceministro Garavaglia, che nelle prossime settimane sarà personalmente impegnato nella stesura della legge di bilancio. Provvedimento che, come annunciato da lui stesso, dovrebbe contenere le norme di riforma del settore del vaping, oltre che la cancellazione dell’imposta di consumo sui liquidi con e senza nicotina.
Per partecipare è sufficiente registrarsi sul sito del Ccc.

Articoli correlati