Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

CyberFlavour-Farmacondo, c’è l’intesa: nasce linea di liquidi farmaceutici

Una nuova collaborazione aziendale all'insegna della trasparenza che mette in sinergia due realtà che abbracciano ambiti e consumatori differenti.

Una nuova collaborazione aziendale all’insegna della trasparenza che mette in sinergia due realtà che abbracciano ambiti e consumatori differenti. L’accordo siglato tra Francesco Perina (Farmacondo) e Massimiliano Scicchitano (CyberFlavour) segna un punto importante anche nell’ottica del dibattito sull’efficacia della sigaretta elettronica come uno strumento a rischio ridotto. Per la prima volta in Italia una farmacia immetterà sul mercato con il proprio nome una linea di liquidi per sigarette elettroniche. La produzione sarà affidata alla competenza e ai laboratori di Massimiliano Scicchitano.
Abbiamo iniziato a vendere vaporizzatori personali in farmacia già nel 2008 – commenta il dottor Francesco Perina, titolare di Farmacondo – ed è stato subito evidente che la sigaretta elettronica era uno strumento decisamente più efficace rispetto ai vari sistemi per smettere di fumare quali pastiglie, cerotti, spray, gomme da masticare ed altre forme farmaceutiche. Il problema di allora era che le e-cig non avevano nessun foglietto illustrativo, nessun riferimento, contenevano sostanze di dubbia provenienza, senza nessuna data di produzione o scadenza, era sicuramente un prodotto con ampio margine di miglioramento. Pertanto ci siamo specializzati nella ricerca di materie prime certificate per la realizzazione di liquidi per lo svapo. In modo particolare abbiamo fornito materie prime quali glicerolo vegetale e glicole propilenico, con tutte le certificazioni del caso, non solo agli utenti finali ma anche ad aziende operanti in questo settore. Siamo pertanto orgogliosi di aver siglato un importante accordo con Cyberflavour per la realizzazione di nuovi liquidi a marchio Farmacondo, un progetto volto a garantire all’utente finale la qualità del prodotto su tutta la filiera, dalla selezione delle materie prime, alla produzione, allo stoccaggio presso il nostro magazzino a temperatura ed umidità controllate come dei veri e propri farmaci“.
La linea sarà distribuita da Farmacondo. È composta da quattro liquidi in versione shot da 20 ml: Emotions (tabacco pieno e corposo dalle sfumature secche e vanigliate); Biscotto (frollino alla panna); Liquirizia (preparata con la varietà più intensa di liquirizia calabrese); Menta (spearmint fresco e gustoso caratteristico del celebre chewing gum americano).
Per noi è un onore – commenta Massimiliano Scicchitano (CyberFlavour) – essere parte di questo progetto e siamo sicuri che con l’esperienza che ci contraddistingue saremo in grado di dare il massimo per questa nuova avventura. Con estremo orgoglio siamo riusciti a far coincidere le esigenze e le peculiarità di una azienda alimentare con quelle di una farmaceutica: il prodotto che ne è scaturito nasce dunque dall’unione dei migliori aromi di grado alimentare con le materie prime di purezza farmaceutica“.

Articoli correlati