Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Intertabac si sdoppia: metà reale e metà virtuale

Per fronteggiare le restrizioni dovute all’emergenza da coronavirus, la principale fiera europea del tabacco e prodotti da inalazione propone una edizione inconsueta con una doppia possibilità di partecipazione.

A causa della pandemia da coronavirus, quest’anno la fiera Intertabac di Dortmund si svolgerà sotto forma di “ITS Hub”. Previsto per il 3-4 novembre 2020, l’evento combinerà elementi di un evento fisico e una piattaforma virtuale. “Il nostro evento – spiega Sabine Loos, amministratore delegato di Westfalenhallen Unternehmensgruppe – riunisce il meglio dei due mondi, riflettendo la diversità dell’industria del tabacco e della produzione di tabacco e fondendo i vantaggi di una fiera convenzionale e di un evento online”. L’evento presenterà aree fisiche in cui le aziende possono presentare i loro prodotti e quindi spostarsi in “isole di comunicazione” separate per ulteriori discussioni o campionature di prodotti. Le aree fisiche sono state progettate con pareti divisorie e uno spazio adeguato per consentire il distanziamento di sicurezza. Il punto di contatto centrale su Internet è una piattaforma digitale su cui i visitatori di età pari o superiore a 18 anni potranno registrarsi e seguire il programma della manifestazione in tempo reale. “Tutto quello che accadrà all’interno del padiglione – continua Loos – sarà trasmesso in diretta streaming. Gli incontri sul palco e la presentazione dei nuovi prodotti avranno anche la traduzione simultanea. Inoltre si potrà interagire in tempo reale con tutte le aziende presenti attraverso una apposita piattaforma di comunicazione. Stiamo anche verificando la possibilità di offrire campionature di prodotti del tabacco che gli espositori e le organizzazioni partner potranno inviare direttamente a casa degli degli utenti verificati. Questo – conclude Loos – preserverebbe la caratteristica fondamentale di una fiera del tabacco: garantire ai visitatori l’esperienza sensoriale che unisce gusto, vista e olfatto“. L’accesso alla piattaforma web è gratuita.

Articoli correlati