Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

British American Tobacco apre selezione per 150 figure professionali

Avviato il piano di assunzioni del personale per il nuovo Innovation Hub di Trieste. Fedriga: "Straordinaria opportunità di crescita per il Friuli Venezia Giulia".

British American Tobacco annuncia l’avvio del piano di assunzioni del personale per il nuovo Innovation Hub che aprirà a Trieste entro la fine del 2022, in cui saranno realizzati prodotti a rischio ridotto e che ospiterà una Digital boutique per la trasformazione digitale e il marketing digitale. La campagna di recruiting sarà realizzata con particolare attenzione rivolta al gender balance, all’occupazione femminile, alla valorizzazione di competenze Stem e alla diversity & inclusion dei candidati, in linea con le politiche globali dell’azienda. Sarà realizzata in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia e le parti sociali nazionali e locali.
A partire da oggi è stata avviata la ricerca e la selezione dei primi 150 professionisti e professioniste che inizieranno a lavorare nel nuovo stabilimento ubicato nell’area di FreeEste a Trieste. Le risorse selezionate avranno la possibilità di seguire training di inserimento lavorativo – realizzati in collaborazione con la Regione Friuli Venezia Giulia – e un percorso di formazione intenso ed articolato finalizzato a creare e accrescere skill specialistiche in ambito industriale, tecnologico e manageriale. Le persone interessate alla selezione potranno candidarsi sul sito della società incaricata alla ricerca GiGroup, dove potranno trovare anche informazioni dettagliate relative alle posizioni ricercate e al periodo di inserimento. Per ulteriori informazioni, i candidati potranno rivolgersi al Centro per l’Impiego di Trieste – Regione Friuli Venezia Giulia (indirizzo e-email ido.ts@regione.fvg.it – telefono 040.3772877).
Il nostro Innovation Hub – ha dichiarato Roberta Palazzetti, presidente e amministratore delegato di Bat Italia – rappresenta tutto ciò in cui crediamo, a partire dalla valorizzazione delle persone. Un grande supporto arriverà da Trieste, dove stiamo già lavorando in sinergia con tutti gli stakeholder locali per dare vita ad un volàno positivo di sviluppo socioeconomico a livello locale e nazionale, per realizzare quel A Better Tomorrow che siamo impegnati a costruire”.
L’investimento di Bat – ha aggiunto Massimiliano Fedriga, presidente della Regione Friuli Venezia Giulia – rappresenta una straordinaria opportunità in termini di crescita economica e occupazionale per il Friuli-Venezia Giulia. Le proiezioni sulle ricadute dirette e indirette avvalorano in particolare gli sforzi compiuti dalle istituzioni locali, Regione in testa, per affermare il binomio Ricerca & Innovazione quale primario motore di sviluppo del territorio”.

Articoli correlati