Testata giornalistica destinata agli operatori del settore delle sigarette elettroniche - Registrazione Tribunale di Roma: 234/2015; Registro Operatori della Comunicazione: 29956/2017 - Best Edizioni srls, viale Bruno Buozzi 47, Roma - Partita Iva 14153851002

Piano antifumo, sottosegretario Gemmato sconfessa Schillaci: “Norme non condivise”

Il numero due del Ministero della Salute mette fine al dibattito. "Non è un’attività condivisa che in questo momento è nell’agenda politica".

Il sottosegretario sconfessa il ministro. “Queste nuove norme di fatto non ci sono, almeno io non ne ho discusso con il ministro: si parla di una bozza prodotta non sotto impulso del ministro, ma da parte di uffici della nostra struttura. Ma non è un’attività condivisa che in questo momento è nell’agenda politica“. A tornare sul tema delle nuove disposizioni contro il fumo di sigaretta e di e-cig è Marcello Gemmato, sottosegretario alla Salute, a margine di un incontro organizzato ieri sera da Club Santé all’ambasciata francese a Roma. “Di certo la preoccupazione sui danni provocati dal fumo sono condivisibili – aggiunge – ma che esista un documento speculare a questo in approvazione è prematuro. Norme come queste hanno bisogno di una gestazione. Il ministro ha espresso il suo giudizio. Ora ne parleremo, ne discuteremo”.

LEGGI ANCHE:

Schillaci apre al confronto sulla sigaretta elettronica, Polosa: “Siamo pronti”

Sigarette elettroniche, Matteo Salvini: “Vietarle all’aperto appare esagerato”

L’Italia dei divieti conquista anche Schillaci: sigarette elettroniche nel mirino

Articoli correlati