L'attualità quotidiana sulla sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica monopolizza la fiera dei tabaccai

Sabato 24 e domenica 25 tappa romana del T2000. Il 35% degli stand dedicati ai dispositivi usa e getta.

Sono sempre di più le tabaccherie che propongono in vendita sigarette elettroniche. Non liquidi o dispositivi ma semplici usa e getta o, al limite, vape pen con cartucce intercambiabili e precaricate. Prove ne siano le ultime edizioni del T2000, la fiera organizzata dalla Federazione dei Tabaccai, dove a farle da padroni sono stati i prodotti del vaping entry level. L’andamento è confermato anche osservando l’elenco degli espositori della prossima tappa del T2000 in programma sabato 24 e domenica 25 giugno a Roma.

Dei 59 stand totali, sono ben 20 gli stand dedicati principalmente alle sigarette elettroniche monouso, numero che rappresenta il 35% del totale degli espositori. Aziende che, direttamente o indirettamente, importano e vendono i nuovi prodotti di somministrazione di nicotina. Per la precisione: Aer Wholesal, Amsterdam Dogs, Aroma King, Bernardi Alessandro & Figli, Br.E.Ma., C.R. Commercial, Cotab Società Coop, Etna Tobacco Int., Ferrari Hub, Gi. Flame, Glam, Hippy, Itagency, Lucky Smoke, Plonq, Set, Sigel, TntVape, Vapour Italia, Vision. Tutti proporranno le sigarette elettroniche usa e getta da loro brandizzate oppure quelle che hanno in distribuzione all’ingrosso.
per rendersi conto dell’appeal che le sigarette elettroniche hanno nei confronti dei tabaccai, basti pensare che la seconda categoria merceologica maggiormente rappresentata è quella relativa ai distributori automatici: le aziende espositrici saranno 6. La terza piazza è invece occupata dagli stand di filtri e cartine con 5 stand.

L’ingresso in fiera è riservato ai soli operatori del settore tabacchi e liquidi da inalazione: sabato 24 dalle ore 14 alle ore 19,30; domenica 25 dalle ore 9,30 alle ore 17,30.

Articoli correlati